Il costume perfetto per un corpo scolpito

0
1

Come tutte le estati, prima di partire per le meritate vacanze arriva sempre il momento dello shopping estivo. Si iniziano a frequentare negozi e store online in cerca delle ultime novità, per cercare i prodotti più trendy della stagione da inserire nel guardaroba e sfoggiare nella giusta occasione.

Tutti desiderano sentirsi alla moda: proprio per questo, in vista delle ferie, non ci si può far scappare l'occasione di acquistare un nuovo bikini brasiliana o un costume dallo stile inconfondibilmente alla moda, che permetta di non passare inosservate sulle spiagge del proprio luogo di villeggiatura.

La scelta del costume perfetto non è però semplice come sembra. Da considerare infatti molti aspetti, uno tra tutti il colore del costume selezionato. La decisione può ricadere infatti sia su tonalità forti e accese, e texture multicolor che rispecchino al 100% la stagione estiva e la sua tipica energia, ma molto apprezzata è spesso anche la tinta unita, un grande classico che non passa mai di moda e che non perde fascino col passare del tempo.

Un'altra variabile importante è la taglia: anche le persone non perfettamente in forma possono fare un’eccellente figura sul bagnasciuga con indosso il giusto costume fashion, che ne avvolga e valorizzi le curve.

Chi è più allenato e dispone di un corpo scolpito da sfoggiare, ricerca generalmente il costume perfetto, che evidenzi il proprio fisico statuario. Come scegliere quindi il costume perfetto per un fisico tonico e allenato?

Lo stile perfetto per chi ha un fisico al top

Una delle novità degli ultimi anni è rappresentata dal monokini, un particolare costume intero, che però è in grado di coprire pochissime porzioni del corpo. Questi costumi sono particolarmente fashion, con forme sinuose e di design e si sposano perfettamente con fisici ben definiti.

Ed è proprio per le esigenze moda di persone particolarmente allenate che questi costumi sono ideati. L’unica accortezza da adottare, prima di poterli portare con disinvoltura, è quella di conquistare preventivamente un'abbronzatura dorata e omogenea, per non rischiare l'odiatissima abbronzatura "a zone".

Il costume perfetto per chi ha un fisico asciutto

Chi ha la fortuna di non combattere in continuazione con la bilancia, cercando di perdere peso in fretta per arrivare pronto alla fatidica prova costume, ha diverse opzioni per quanto riguarda la scelta del suo abbigliamento da spiaggia e ottime possibilità di trovare la soluzione che esalti al meglio la sua forma fisica.

I modelli più consigliati in questo caso sono infatti quelli che giocano sulle forme minimal e a triangolo, accompagnate da laccetti di ogni tipo che sfruttino le geometrie più strane e più creative per effetti wow.

Proprio la forma a triangolo caratterizza anche il bikini alla brasiliana, un mix tra perizoma e slip sgambato, la cui parte posteriore è esattamente un mini triangolo da cui parte una sottile striscia di stoffa che attraversa i glutei: niente di meglio per mostrare al mondo i propri sforzi in palestra.

Un'altra valida alternativa per valorizzare un corpo sexy è rappresentata dal costume intero, in versione total black oppure completamente bianco, che crei dei design particolari come quello ad "oblò" sui fianchi. Per chi è già riuscito ad organizzarsi con un’abbronzatura preventiva prima di arrivare in spiaggia è particolarmente indicato poi un prodotto gloss o uno stile all over bronze, che metta in risalto il proprio incarnato.

Consigli generali

Per tutte le donne che hanno un fisico ben proporzionato, ma non sono particolarmente alte è consigliabile evitare culotte e costumi a fascia, facendo inoltre particolarmente attenzione a non abusare del colore nero o delle tonalità scure. Decisamente meglio optare per una versione a costume intero sgambato oppure un bikini dallo stile asciutto e minimale. Il costume a fascia si adatta meglio a fisici con un punto vita ben delineato e una buona rapportatura delle spalle.

A prescindere da tutti i consigli sopra elencati, la scelta del costume è come sempre un qualcosa di estremamente soggettivo, sia per quanto riguarda lo stile e il design, sia per la scelta del colore: bisogna affidarsi sempre e prima di tutto ai propri gusti.

È infatti assolutamente fondamentale sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e scegliere quindi il costume da bagno dando priorità alle proprie preferenze personali e alla propria autostima.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEquipaggiamento base per fare equitazione
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here