Benefici del Fucus per la salute: perdita di peso, funzione tiroidea e altro

0
190

Ci sono molte soluzioni naturali per la gestione del peso che sono appena ora riscoperta da migliaia di persone, che vanno dalle erbe aromatiche ai frutti esotici e tutto ciò che si trova nel mezzo.

Possono spesso sembrare nuovi, ma la maggior parte dei migliori rimedi ha una lunga storia di utilizzo all'estero.

Mentre molte persone si aggrappano ancora alle vecchie calorie, un metodo di mantenimento del peso che spesso li lascia affamati e malnutriti, altri si concentrano su come ottenere prima di tutto cibo ricco di minerali, permettendo al loro corpo di bilanciare naturalmente se stessi rafforzando il loro metabolismo e le funzioni generali.

Quando si tratta di sostenere le funzioni metaboliche dell'organismo con cibi sani e ricchi di minerali, è difficile battere l'efficacia a tutto tondo delle alghe marine come il fucus (chiamato anche vescica) che è stato usato per secoli in Europa per il supporto tiroideo e il controllo del peso.

Perché il Fucus è l'opzione migliore

Il fucus, noto anche come fucus vesiculosus, si trova sia nell'Oceano Atlantico che in Europa a nord del Mar Mediterraneo, dove viene raccolto da rocce sommerse.

Anche se questi corpi idrici non sono ovviamente puri al 100%, sono comunque un enorme miglioramento rispetto all'Oceano Pacifico, specialmente le acque del Giappone a causa della catastrofe di Fukushima, e ad altre aree più inquinate dove sono state tradizionalmente raccolte molte alghe marine ricche di minerali e alghe e alghe kelp.

Con la mancanza di iodio nella nostra scorta di sale iperprocessato e il solito desiderio americano di evitare le verdure di mare (a causa del sapore un po' poco, beh, poco familiare), aggiungere una fonte naturale e facilmente digeribile di iodio come il fucus può avere effetti corporei davvero positivi, fornendo al contempo un eccellente supporto per una ghiandola tiroidea poco attiva.

Il supporto tiroideo di minerali come lo iodio e il bromo che si trovano nel fucus può portare alla perdita di peso o almeno alla gestione del peso, come ha scoperto un medico nel lontano 1862. E 'stato detto che il Dr. Duchesne-Duparc è stato in grado di perdere più di parecchi chili in una settimana semplicemente aggiungendo estratto di fucus a piccole pillole, stimolando la sua tiroide per aiutare nella perdita di peso.

Controindicazioni

A causa del contenuto di iodio altamente assorbibile nel fucus, le donne in gravidanza non dovrebbero prenderlo. Ha proprietà anticoagulanti, il che significa che le persone con condizioni di sanguinamento o in attesa di intervento chirurgico non dovrebbero prenderlo.

Si dovrebbe chiedere al vostro medico per ulteriori informazioni prima di prendere prodotti contenenti fucus.

Altri benefici del Fucus

Il Fucus è anche usato per altri benefici per la salute, tra cui:

  • Aumentare la circolazione linfatica
  • Stimolare la crescita sana dei tessuti
  • Sostenere il sistema immunitario
  • Ridurre le voglie alimentari grazie all'elevato contenuto di minerali

Come assumere il Fucus

Poiché il fucus non è esattamente famoso per il suo gusto (e difficile da ottenere giù per molte persone), è meglio prenderlo sotto forma di integratore organico.

Il Fucus è stato particolarmente potente nell'aiutare il mio metabolismo personale, soprattutto da quando un CEDSA (test di agopuntura basato sui meridiani) ha mostrato una grave carenza di iodio.

Una volta che ho iniziato ad usare questo particolare integratore di fucus, ho notato un miglioramento nel mio metabolismo e i miei livelli di iodio sono migliorati, aiutandomi a bruciare un po' di grasso ostinato della pancia.

Il supplemento organico a base di fucus che prendo si chiama Fucusnella, e comprende anche una miscela di ingredienti naturali come alghe d'acqua dolce, ed è utilizzato per aumentare l'energia e la chiarezza mentale, nonché la gestione del peso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here