Maschera per pelli grasse e trattamento antiacne

 

La pelle grassa appare unta e lucida a causa di un'eccessiva produzione di sebo ed è spesso accompagnata dall'acne. Le maschere per pelli grasse hanno la capacità di purificare la pelle e assorbire la produzione di sebo in eccesso.

Come preparare la maschera viso per pelli grasse:

 

ingredienti: limone e argilla verde

unire il succo di limone a dell’argilla verde e mescolare fino ad ottenere un composto semifluido; detergere il viso e asciugarlo con un asciugamano morbido e applicatevi il composto per trenta minuti, sciacquate poi con acqua tiepida. Ripetere il trattamento una volta alla settimana.

 

 

... in alternativa, per pelli grasse sensibili:

 

ingredienti: limone e yogurt bianco magro

aggiungere il succo di mezzo limone a mezzo barattolino di yogurt da 125 ml e mescolare; detergere il viso e asciugarlo con un asciugamano morbido e applicatevi il composto per venti minuti, sciacquate poi con acqua tiepida. Ripetere il trattamento una volta alla settimana.

Questi trattamenti, grazie all’astringenza del limone e all’azione dell’argilla verde ci renderanno la pelle meno grassa; lo yogurt ha funzioni idratanti e antisettiche. È possibile sostituire il limone con un kiwi al punto giusto di maturazione.

 


Torna all'articolo "Maschere per il viso"