Maschera esfoliante

 

Per togliere le cellule morte della pelle e per far sì che questa rimanga giovane e splendente è necessario ricorre ai trattamenti esfolianti.
È possibile preparare delle maschere viso fai da te in tutta semplicità sfruttando alcuni alimenti facilmente reperibili e dal costo contenuto.

 

Per una maschera viso esfoliante semplice, di veloce preparazione ed efficace per pelli delicate, prendere dello yogurt bianco ed aggiungete due cucchiai di zucchero mescolandolo appena per ottenere un composto omogeneo senza però farlo sciogliere. Applicare il tutto sul viso con dei movimenti circolari e lasciarlo riposare per pochi minuti; infine rimuovere delicatamente la maschera con un panno morbido e risciacquare con acqua a temperatura ambiente.

Una maschera esfoliante per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli grasse e con effetto maggiore della precedente la si può preparare con qualche goccia di limone, metà mela grattugiata, 125 ml di yogurt ed un cucchiaio di farina d'avena; mescolare bene il tutto ed applicate sul viso ben pulito e lasciare agire per una mezz'ora; risciacquare con acqua a temperatura ambiente ed asciugare con un panno morbido. In caso di irritazione sospendere il trattamento e lavarsi subito con acqua fredda.