Cannabis terapeutica:

proprietà anti-cancro

La cannabis può uccidere il cancro; molti studi affermano che l’azione dei diversi principi attivi della marijuana può realmente combattere la malattia. Inoltre esistono reali testimonianze di persone di tutto il mondo che si sono curate e hanno sconfitto il tumore con questo metodo del tutto naturale e, a dosaggi adeguati, senza effetti collaterali.

Cannabis contro cancro, marijuana regredire tumoriLe proprietà benefiche e anticancro della cannabis sono riconosciute dal governo americano addirittura dal 1974 e, più recentemente, da uno studio del National Institute on Drug Abuse, un gruppo di ricerca finanziato dal governo degli USA, e da uno studio dell’Istituto di Tossicologia e Farmacologia dell’Università di Rostock in Germania, condotto dal professor Burkhard Hinz. Queste due ricerche hanno confermato sostanzialmente che i principi attivi della cannabis sono in grado di uccidere il tumore.

I metodi migliori per assumere queste sostanze sono l’inalazione diretta dei principi attivi attraverso dei vaporizzatori oppure l’assunzione del cosiddetto “olio di cannabis terapeutico”, che non è ottenuto dai semi, ma è estratto con alcol o olio di oliva dalle infiorescenze femminili essiccate. Da evitare è lo “spinello”, infatti, per via della combustione, fa male quanto il fumo di una normale sigaretta. 

Proprietà anticancro della Marijuana

cannabis terapeutica, olio di cannabis terapeutico, cannabis anti-cancro, cannabis proprietàIl THC o tetraidrocannabinolo, il principio attivo principale della cannabis ed il cannabidiolo, un suo metabolita, stimolano la sintesi di una certa proteina, la ICAM-1, che aggrega le cellule killer del sistema immunitario sulla superficie delle cellule tumorali, facendole scoppiare.

Questo meccanismo blocca inoltre lo sviluppo dei vasi sanguigni necessari alla crescita del tumore e la proliferazione delle cellule tumorali (metastasi).

In questo documentario viene spiegato come i principi attivi della cannabis siano in grado di distruggere il cancro, ma anche quali siano le altre proprietà benefiche della pianta ed il suo utilizzo in medicina.

 

Come la marijuana uccide il cancro

Potrebbe interessare anche: 

Alimenti anticancro

Alimenti cancerogeni