Lyoness ritorno di denaro ad ogni acquisto

Integratori: consigli per l’acquisto online

Gli integratori alimentari sono reperibili ovunque: in farmacia, in erboristeria, nei supermercati e, sempre più frequentemente, online. È proprio l’acquisto online ad essere sempre più ricercato, sia per l’ampio assortimento, sia perché, a parità di marca, si ha la possibilità di reperirli a prezzi più economici.

Che siano integratori per dimagrire, per perdere liquidi, per lo sport o ricostituenti, il mercato online è veramente ben fornito, ma anche qui bisogna fare attenzione al prodotto che si vuole acquistare. In internet, infatti, c’è la possibilità di imbattersi in prodotti contraffatti e contenenti ingredienti potenzialmente pericolosi per la salute, oltre alla possibilità di subire truffe.

Per questo motivo il consiglio è quello di acquistare direttamente dalle case produttrici o, in alternativa, attraverso dei siti veramente affidabili dove i venditori sono assolutamente seri, oppure dove sono fidelizzati direttamente dal consumatore attraverso dei feedback

Prima di utilizzare qualsiasi integratore potrebbe essere necessario chiedere il parere del proprio medico per accertarsi delle dosi e della modalità di assunzione, che potrebbero variare in base allo scopo dell’utilizzo, al proprio stato fisico e di salute, oppure in caso fosse già in corso una terapia farmacologica, per possibili interazioni.

Verifica della qualità degli integratori online

Qualora si decidesse di acquistare online degli integratori è bene verificarne la composizione, la modalità di assunzione e, soprattutto, la notifica dell’Organo Statale competente in materia di sanità, che in Italia è il Ministero della Salute; si ricorda che in caso di acquisto di integratori da Paesi stranieri, questi possono contenere ingredienti non permessi dalle norme vigenti nel Paese in cui si vive.

Altro aspetto molto importante è controllare il dosaggio in cui sono presenti tutte le sostanze che compongono l’integratore ed eventualmente a quanto corrispondono in considerazione alla dose giornaliera raccomandata.

Alla consegna verificare la modalità di trasporto (condizioni igienico-sanitarie), l’integrità dell’imballaggio e della confezione.

In conclusione: sì all’acquisto di integratori online, ma fare attenzione alla qualità, alla provenienza e alla loro certificazione.